Fli, convegno su immigrazione e cittadinanza - Live Sicilia

Fli, convegno su immigrazione e cittadinanza

Si è svolto stamani a Palermo il convegno organizzato dal circolo FLI “Palermo Oltre”, sui temi dell’immigrazione e della cittadinanza dal titolo “Fratelli d’Italia”. Al dibattito sono intervenuti i deputati nazionali Fabio Granata e Nino Lo Presti, ed il coordinatore provinciale di FLI Alessandro Aricò. Nel corso del convegno, l’On. Granata ha illustrato la proposta di legge di Futuro e Libertà relativa alla concessione, agli immigrati regolari di seconda generazione, della cittadinanza italiana, ed è stata ribadita da tutti i relatori la necessità di affrontare il tema dell’immigrazione in una concreta prospettiva di integrazione culturale, che riconosca non solo doveri ma soprattutto diritti in favore degli immigrati regolari.

Nel suo intervento, l’On. Aricò ha sottolineato l’importanza dei mediatori culturali, chiamati al difficile compito di fare da collegamento tra la comunità e gli immigrati, e la necessità di sostenere da parte dell’amministrazine comunale le iniziative in tal senso, anche e soprattutto in termini finanziari. L’On. Lo Presti, concludendo il convegno, ha indicato quindi quelle che sono le priorità di Futuro e Libertà per l’imminente rinnovo dell’amministrazione cittadina, con l’obiettivo di dotare il Comune di Palermo di strumenti più efficienti per la soluzione dei delicati problemi legati all’integrazione con gli immigrati regolari. A tal proposito, Lo Presti ha annunciato l’apertura delle liste di FLI al consiglio comunale a giovani e meno giovani immigrati che abbiano maturato il diritto elettorale. ” Della loro collaborazione – ha concluso Lo Presti – Futuro e Libertà intende avvalersi per restituire a Palermo la dignità e l’orgoglio di grande capitale del Mediterraneo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI