Florida, la furia dell'Uragano VIDEO - Live Sicilia

Florida, la furia dell’Uragano VIDEO

Oltre 2,6 milioni di abitanti sono senza luce e si registrano 15 morti
AMERICA
di
0 Commenti Condividi

Distruzioni catastrofiche, oltre 2,6 milioni di abitanti senza luce e almeno 15 morti. E’ il primo bilancio del passaggio dell’uragano Ian in Florida, anche se le persone intrappolate sono tante e il rischio è che la situazione sia ben più drammatica.

“Potrebbe essere l’uragano più letale nella storia della Florida, sentiamo notizie di sostanziali perdite di vite umane”, ha avvertito il presidente americano Joe Biden parlando dalla sede della Fema (la protezione civile Usa). “In momenti come questi l’America si unisce, e si unirà come una sola squadra”, ha aggiunto.

Dopo aver colpito Cuba, Ian ha toccato terra a Cayo Costa, vicino a Fort Meyers, come uno degli uragani più violenti mai abbattutosi sugli Usa, con venti che hanno toccato 240 km orari.  I governatori di Virginia, Georgia e South Carolina hanno già proclamato lo stato di emergenza.

Ian si è di nuovo rafforzato, tornando da tempesta alla categoria uragano. Con venti continui fino a 120 km orari, dopo la Florida Ian fa ora rotta sulla Carolina del Sud, la Carolina del Nord e la Georgia, con condizioni “potenzialmente mortali”. Il centro per gli uragani prevede “inondazioni, coste sommerse e forti venti”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *