PALERMO – “I lavori per la realizzazione delle fognature di via Valenza, via Etna e via Agnetta nel quartiere Villagrazia di Palermo sono una vittoria non solo per il quartiere, ma per tutta la città. I nuovi impianti, che la Terza circoscrizione chiede a gran voce da anni, consentiranno di ridurre allagamenti e disagi mettendo al sicuro le abitazioni e le attività commerciali”. Lo dice il presidente della Terza circoscrizione del comune di Palermo, Antonio Santangelo.
Le opere, finanziate con fondi Cipe, riguardano sia la fognatura a sistema separato di via Valenza, aggiudicata per 689.399,6 euro con un ribasso del 22,5%, e i cui lavori partiranno a dicembre e finiranno a settembre 2019, che la fognatura a sistema separato delle vie Agnetta ed Etna i cui lavori, prossimi all’aggiudicazione per un importo di 1,1 milioni, inizieranno a inizio dell’anno prossimo e si concluderanno entro il 2019.
“Si tratta di un traguardo importante, raggiunto al termine di un percorso iniziato nella scorsa consiliatura – continua Santangelo – e il cui merito quindi è da condividere con i consiglieri di circoscrizione del precedente e dell’attuale mandato: quando si portano avanti gli interessi dei cittadini e del territorio, le circoscrizioni possono fornire un grande contributo all’amministrazione comunale. Ecco perché è necessario conferire più poteri alle circoscrizioni e fondi adeguati”.

