Fondi alle scuole, il consiglio| approva il regolamento - Live Sicilia

Fondi alle scuole, il consiglio| approva il regolamento

Sala delle Lapidi approva il regolamento per l'assegnazione dei fondi alle scuole materne, elementari e medie. Previsti stanziamenti anche per le mense.

L'ASSESSORE EVOLA: "TAPPA FONDAMENTALE"
di
1 min di lettura

Barbara Evola

PALERMO – Scuola, si cambia. Il consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato il nuovo regolamento per l’erogazione dei fondi alle scuole pubbliche, fissando i criteri di assegnazione e priorità. “E’una tappa fondamentale – commenta l’assessore alla Scuola, Barbara Evola – che serve a snellire quelle procedure farraginose che troppo spesso ritardano oltremisura gli interventi di manutenzione urgente ed indifferibile di cui le scuole hanno stretta necessità e permette agli istituti l’acquisizione dei beni necessari al corretto svolgimento delle normali attività didattiche senza dovere passare attraverso le vie tortuose di una lenta burocrazia”.

Il regolamento, che riguarda le scuole materne, elementari e medie, prevede che gli istituti entro il 30 settembre di ogni anno comunichino al Comune il numero di alunni, specificando la presenza di gravi disabilità, e di aule, comprese quelle adibite a laboratori o uffici, e il numero delle sezioni. Sulla base di questi parametri l’amministrazione, entro 20 giorni dall’approvazione del Peg, distribuirà le somme garantendo un 20 per cento in più a quelle scuole che hanno alunni disabili gravi, extracomunitari o che si trovano in zone disagiate. Esclusi invece i contributi straordinari.

Previsti, inoltre, stanziamenti per i corsi di recupero scolastico dei detenuti nelle case circondariali o all’istituto penale e per le mense.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI