Formazione, soldi sbloccati | Revocato lo sciopero

Formazione, soldi sbloccati | Revocato lo sciopero

L'assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra

"Il governo si è impegnato a sbloccare i pagamenti residui delle retribuzioni attese dai lavoratori", dice Giovanni Migliore segretario Cisl Scuola con delega alla Formazione.

L'annuncio
di
1 min di lettura

PALERMO- E’ stata sospesa la serie di scioperi e sit in dei lavoratori della Formazione, previsti per domani da Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola per chiedere alla Regione impegni e interventi concreti, quali lo sblocco immediato di tutte le retribuzioni pregresse e la salvaguardia dell’occupazione. A deciderlo sono stati i sindacati. “Il governo si è impegnato a sbloccare i pagamenti residui delle retribuzioni attese dai lavoratori – afferma Giovanni Migliore segretario Cisl Scuola con delega alla Formazione -, ad avviare le attività formative della seconda annualità dell’Avviso 20 con lo sblocco attraverso procedure straordinarie e di emergenza del pagamento della prima erogazione dei finanziamenti in modo da consentire ai lavoratori di percepire le retribuzioni entro Natale”.

“La giunta poi – aggiunge Migliore – ieri sera ha deliberato l’affidamento in house providing al Ciapi di Priolo delle attività degli enti revocati con l’assorbimento del personale interessato e anche dei soggetti licenziati da altri enti. Il governo si è impegnato a convocarci nel breve tempo insieme al Ciapi per definire le procedure operative di passaggio e avvio delle attività, questo garantirà ai lavoratori di poter proseguire l’attività in attesa della riforma del settore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI