Forza Italia, assenze e malessere| Prestigiacomo: "È da rifondare" - Live Sicilia

Forza Italia, assenze e malessere| Prestigiacomo: “È da rifondare”

Commenti

    Nessuno pensa che un altro ciclo di questo Paese è giunto ai titoli di coda. E parlano da osservatori, come se in questo quarto di secolo hanno fatto altro. Il prodotto incipriato di Berlusconi non attrae più. Le telenovelas nostrane sono state offuscate e le multinazionali offrono serie al costo di un trancio di pollo. Territorio e gente diventano obiettivo d’impegno sulla bocca di chi ha cancellato queste parole nell’agenda della politica italiana. I simboli del nuovo impegno in politica sono le trecce di Greta e le acque elettorali sono agitate dai branchi di pesci piccoli e numerosi. Dr Toscano immaginiamo ciascuno di lor signori Alla “ricerca di Nemo”, mentre il fantastico pesce pagliaccio di Disney è già simbolo di portata nazionale e nelle piazze protesta e rivendica……..pensano solo all’Aquario. E per dirla con Homer Simpson, si meravigliano “quando scoprono di essere nati lo stesso giorno del loro compleanno”.

    Milazzo il politico di razza a convenienza dice che Totò Lentini è tornato da noi! Altro cadavere!

    LA PRIMA RIFORMA DA FARE E’ CAMBIARE I DIRIGENTI DEL PARTITO.
    NON E’ POSSIBILE CHE DA 25 ANNI ABBIAMO LE STESSE PERSONE.
    PER CARITA’ PERSONE VALIDE, MA NEL NOSTRO PARTITO BISOGNA, NON DICO ROTTAMARE, MA QUANTO MENO CAMBIARE.
    PROPRIA LA MANCANZA DI CAMBIAMENTO E’ UNA DELLE CAUSE PRINCIPALI DELLA MORTE DEL PARTITO.
    COME E’ POSSIBILE CONTINUARE A METERE IN LISTA, TRA L’ALTRO IN COLLEGI BLINDATI, GENTE COME LA BRAMBILA O GHEDINI CHE HANNO UN TASSO DI ASSENTEISMO IN PARLAMENTO NELLA MISURA DEL 97%?
    OPPURE CON UN PARTITO AL 5% “FORSE” CI SONO DEPUTATI NAZIONALI E REGIONALI SONO IRRANGIUNGIBILI PERSONALMENTE E TELEFONICAMENTE, LASCIANDO L’ELETTORATO CIOE’ LA BASE PRIVI DI PUNTI DI RIFERIMENTO.
    E DA BERLUSCONIANO DI LUNGO CORSO DEVO DIRE CHE IL PRINCIPALE RESPONSABILE E’ PROPRIO SILVIO BERLUSCONI.

    Chi è in Forza Italia può solo recitare un mea culpa. Non è stata gestita da loro? Con chi se la vogliono prendere. Si raccoglie quello che si semina.

    Ma cosa vuole rifondare la Prestigiacomo?Non ha capito che anche Ella fa parte di quei personaggi equivoci ed indisponenti che la gente evita?In Forza Italia ognuno coltiva il suo orticello,con i suoi “braccianti” e i suoi” prodotti”,per gli altri chiacchiere e promesse peraltro quasi mai mantenute.Ormai sono finiti e appena si concluderà il quinquennio Musumeci molti scompariranno dai radar politici.

    Prestigiacomo, io non ho simpatia per Miccichè, però su Armao ha ragione.
    Avete indicato come assessore al bilancio una persona assolutamente inadeguata, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Non mi venite a dire che con Armao è calato il debito, perchè il debito cala in automatico non accedendo ai mutui.

    da quello che leggo faccio fantapolitica:
    prossimi acquisti nella Lega bortolazzi scoma germana’
    e magari andando alle elezioni con un unico contenitore del centro destra con buona pace dei siciliani e dei 4 leghisti che da due anni si fanno i week end a fare gazebo nella speranza di avere un posto sicuro alle elezioni.
    e’ la lega 3.0 *( non sottovalutate il congresso prossimo dei giussani)

    La Prestigiacomo dopo aver fatto “comunella” con i suoi compagni comunisti andando a far visita in una ONG carica di emigranti portando il suo sostegno dovrebbe (mio parere), da persona seria, andarsene da forza Italia e dal centrodestra insieme a Miccichè dopo aver fatto tantissime “mingh**te” coalizzandosi insieme al PD nelle ultime elezioni amministrative.
    Solo in questo modo Forza Italia potrebbe avere nuovamente la fiducia di molti siciliani fuoriusciti da questo partito.

    Prestigiacomo io eviterei di dirlo che siete stati voi a indicare Armao, non c’è da vantarsene.

    Dopo 7 legislature ti preghiamo dimostra chi sei candidati al consiglio comunale, basta privilegi riorganizza il partito a Siracusa, o non né sei capace?

    Si Forza Italia è da rinnovare, la Lega Nord nel 2013 stava x sparire dopo la rifondazione sono in auge, invece Forza Italia è la stessa piu’ o meno del 1994, 2001.

    ABBASSATE LA SARACINESCA, NE AVETE AVUTO ABBASTANZA

    Voi abbasserete la saracinesca alle prossime elezioni politiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI