Forza Italia, Mancuso lascia il "Misto" e va da Schifani - Live Sicilia

Forza Italia, Mancuso lascia il “Misto” e va da Schifani

Ormai isolato l'ex presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè.

PALERMO – Michele Mancuso aderisce al gruppo “Forza Italia all’Ars”. Le indiscrezioni, anticipate da Live Sicilia, sono adesso confermate dallo stesso deputato nisseno con tanto di nota ufficiale. 

“Il grande senso di responsabilità nei confronti di un elettorato e di un territorio che alle scorse elezioni regionali ha fatto una precisa scelta, impone di trovare una sintesi tra quello che è stato garantito in campagna elettorale e quello che è il mio ruolo di rappresentante dei cittadini all’interno delle istituzioni”, dice Mancuso. 

“Per tale motivo continuerò a stare dentro Forza Italia – come ho sempre fatto dal lontano 1994 – identificandomi con la rappresentanza del Governo regionale cui fa capo il presidente Schifani. Pertanto, non potendo immaginarmi al gruppo misto, senza bandiere né colore politico, ho deciso di aderire ufficialmente al gruppo di Forza Italia all’Ars”, afferma in una nota il deputato regionale.

Dopo Nicola D’Agostino adesso anche Mancuso, da sempre considerato l’uomo più vicino a Gianfranco Miccichè, dice addio al coordinatore regionale tenendo a precisare che la sua scelta è di carattere politico e non intacca il rapporto personale. Il passaggio segna la fine del progetto di reconquista del partito che vede il presidente Renato Schifani come socio di maggioranza. Il gruppo azzurro, presieduto da Stefano Pellegrino, conta adesso 12 deputati. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI