De Luca ti credi Babbo Natale?

De Luca ti credi Babbo Natale?
Farneticazioni
Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.
La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?
Fino a quando chi amministra la cosa pubblica non si rende conto che esistono delle regole da rispettettare le cose continueranno ad andare male
INSOMMA… LA SOLITA PSEUDO MANGIATOIA FRUTTO DI POLITICI AVIDI E GENTE SENZA SCRUPOLI.
Quindi il dott. Pace, cioè quello che ha rimesso in piedi la FOSS, viene trascinato davanti alla Corte dei Conti dal governo Musumeci che sta facendo di tutto per sfasciare di nuovo la FOSS.
Si assiste alla commedia dell’assurdo.
ma Lei è sicuro che ha rimesso in piedi la FOSS, a quanto ho capito ha avuto la fortuna di governare subito dopo aver ricevuto un mutuo consistente, spero che il mutuo sia servito a pagare tutti i debiti e non solo i suoi emolumenti, che sia dice non dovuti e sproporzionati.
ma poi che centra Musumeci.
Se ti piace le favole
Atteso che spetta alla magistratura contabile accertare i danni reali di chi amministra, a me piace soffermarmi su un singolare passaggio. Se il presidente del cda ravvisa incongruenze rispetto alla figura del designato soprintendente soprattutto rispetto ai canoni normativi scaturenti dalla legislazione nazionale, e se la politica che ha indicato lo stesso soprintendente pone l’aut aut ovvero o procedi alla nomina oppure devi dimetterti, forse siamo innanzi ad altre tipologie di reati quasi un’istigazione a delinquere se vuoi rimanere in sella. Sarebbe stato più onesto non bandire una selezione e procedere intuito personam a nominare chi meglio era gradito alla politica invece di imbastire il solito teatro di periferia dove si sta assistendo a ciò che non dovrebbe esistere. Infine il vero paradosso è che i grandi teatri in Sicilia vivono attraverso i contributi regionali quando nel resto d’Italia si sorreggono con la biglietteria legata al cartellone e le sponsorizzazioni private.