PARIGI – La storica vittoria della Champions League da parte del Paris Saint-Germain, con un netto 5-0 ai danni dell’Inter, finisce in violenza e tragedia in diverse città della Francia. Il bilancio è di un ragazzo di 17 anni ucciso a Dax, decine di feriti e quasi 300 arresti dopo gli scontri e ai disordini scoppiati durante i festeggiamenti.
Il 17enne di Dax è stato accoltellato a morte durante i caroselli di tifosi. Le circostanze dell’aggressione restano al momento poco chiare, le autorità stanno indagando per fare luce sull’accaduto.
Gravi incidenti si sono registrati anche a Grenoble. Un’auto è piombata sulla folla in festa, travolgendo quattro persone della stessa famiglia, si stratta di due donne di 46 e 23 anni e due giovani di 17. Due dei feriti versano in condizioni critiche.
Diversi atti di violenza si sono registrati in altre parti del Paese. A Nantes, un autobus del servizio pubblico Naolib è stato preso di mira e vandalizzato da gruppi di teppisti. A Parigi alcune auto sono state incendiate, vetrine infrante e negozi saccheggiati.
Il bilancio della notte è di almeno 294 persone arrestate, secondo quanto riferito dalle autorità.

