Francia: seggi aperti per secondo turno elezioni legislative - Live Sicilia

Francia: seggi aperti per secondo turno elezioni legislative

Rischio astensione.
LEGISLATIVE
di
1 Commenti Condividi

PARIGI – Si sono aperti da pochi minuti in Francia i seggi per il secondo turno delle elezioni legislative. Nella corsa per la maggioranza nel Parlamento francese, fari puntati su Emmanuel Macron, che vede a rischio quota 289 seggi, quella necessaria alla coalizione di governo Ensemble! per governare con tranquillita’. Ma la sua corsa all’ultimo respiro la fa anche Nupes, l’Unione della gauche capitanata da Jean-Luc Me’lenchon, certa di essere la prima forza di opposizione e pronta a tutto per una coabitazione con Macron. Anche in questo caso, si tratta di una sfida tutta in salita. L’afa – che ieri a Parigi ha raggiunto i 38 gradi e in alcune zone di Francia addirittura 41 o 42 – potrebbe pesare ulteriormente sull’astensionismo, gia’ record domenica scorsa con il 52,49%.


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Passeranno almeno tre anni prima che vengano (forse) estradati ed inoltre, notizia di poco fa, due di loro sono già stati scarcerati dalle autorità francesi. In sostanza l’arresto di questi ex terroristi è servito solo a dare in pasto al popolo italiano la notizia che di tutto ciò se ne sia interessato Mario Draghi con una telefonata all’amico Emmanuel Macron. Se poi il popolo italiano ne è felice e si accontenta di così poco allora contento lui contenti tutti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *