PALERMO – Un grave incidente si è verificato poco prima delle 13 lungo l’autostrada A19, tra gli svincoli Irosa e Resuttano in direzione Catania. Tre le persone rimaste ferite nei pressi della galleria Tremonzelli, già scenario in passato di numerosi schianti. In ospedale tre uomini che sono stati soccorsi dai sanitari del 118.
Il loro furgone, un Fiat Ducato, è uscito fuori strada e si è ribaltato, l’incidente sarebbe stato autonomo. Il conducente del mezzo, che ha riportato le ferite più gravi, è stato trasferito al nosocomio di Caltanissetta tramite elisoccorso, uno dei passeggeri all’ospedale di Petralia, mentre il terzo, le cui condizioni non sarebbero preoccupanti, è stato medicato sul posto.
Sul luogo dell’impatto anche la polizia stradale e gli uomini dell’Anas che hanno chiuso al traffico il tratto autostradale: l’uscita obbligatoria per i mezzi è Irosa. Lunghe code sull’A19 in direzione della città etnea. Indagini in corso epr ricostruire cone sattezza la dinamica dello schianto.