Furto con spaccata in Corso Savoia | Sei i malviventi in azione

Furto con spaccata in Corso Savoia | Sei i malviventi in azione

I carabinieri indagano sul furto compiuto nella notte in pieno centro ad Acireale. Il colpo avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. (Foto Santo Di Mauro)

ACIREALE. Sarebbero sei gli autori del furto con spaccata avvenuto la scorsa notte ai danni del negozio di abbigliamento Skizzo Moda del centralissimo Corso Savoia di Acireale. I malviventi, tutti incappucciati, sono giunti davanti all’obiettivo alle 4 del mattino, e con una delle due automobili, utilizzata come ariete, hanno infranto la vetrata del punto vendita. Una volta dentro in pochi minuti hanno fatto razzia dei capi di abbigliamento, tutti griffati, fuggendo subito dopo con l’ingente bottino. Non si è ancora concluso l’inventario ma il danno per il titolare potrebbe essere pari a diverse migliaia di euro. Quando i carabinieri della Compagnia di Acireale sono giunti sul posto, allertati dal sistema d’allarme, dei ladri ormai non c’era più traccia. Grazie ai nastri delle telecamere installate nella zona, acquisiti dai militari dell’Arma, è stato possibile risalire al numero dei malviventi entrati in azione ed alle vetture usate per il colpo, risultate entrambe provento di furto. Una delle due automobili sarebbe già stata ritrovata dagli investigatori che indagano sul furto, l’ennesimo compiuto a distanza di pochi mesi dal commerciante. I carabinieri hanno anche compiuto i rilievi all’interno del negozio ma nessuna impronta o traccia utile sarebbe stata rinvenuta. I malviventi avrebbero infatti utilizzato dei guanti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI