Palermo Calcio a5, vittoria nel derby contro gli Eightyniners

Palermo Calcio a5, vittoria nel derby contro gli Eightyniners

Decidono le reti di Miranda e Russo

Il Palermo Calcio a5 continua a vincere e a legittimare la sua leadership in campionato. Questa volta a cadere sotto i colpi dell’artiglieria rosanero è stato il Palermo Futsal Eightyniners sconfitto 2-0 dinanzi al pubblico del Pala Don Bosco. A decidere il derby le reti di Miranda e Russo che consentono alla squadra guidata da coach Rizzo di allungare l’impressionante striscia di risultati utili consecutivi (13 vittorie e 3 pareggi su 16 gare disputate) restando l’unica compagine imbattuta nel girone A di Serie C1. 

Pronti via gli Eightyniners (quarta forza del campionato) mettono in difficoltà il Palermo C5, sfruttando le ripartenze rapide. La compagine rosanero mantiene alta la concentrazione riuscendo, col passare dei minuti, a prendere le misure e a contenere le sortite offensive degli 89ers. A 5′ dalla fine della prima frazione il Palermo Calcio a5 trova il vantaggio, 1-0 firmato da Miranda abile a capitalizzare nel migliore dei modi il corner battuto da Mineo. Si andrà all’intervallo con i padroni di casa sopra di un gol.

La musica cambia radicalmente nella ripresa col Palermo C5 subito proiettato in avanti per cercare il raddoppio. I rosanero, dopo diverse occasioni create, trovano il 2-0 a metà della seconda frazione con Russo (14esimo sigillo stagionale) che, dopo una bella combinazione con Bonanno, deposita la sfera alle spalle del portiere degli Eightyniners. Da quel momento in poi inizia un nuovo assedio degli 89ers: protagonista assoluto, sino al triplice fischio, sarà l’estremo difensore del Palermo Calcio a5 Immesi, che neutralizza anche un calcio di rigore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI