Il G7 di Siracusa e l'economia circolare per gli imprenditori

Il G7 Agricoltura di Siracusa e l’economia circolare per gli imprenditori

Il ciclo di incontri sull'educazione alimentare
ESPERTI A CONFRONTO
di
1 min di lettura

CATANIA – Un compost e un mangime per ruminanti dagli estratti di ficodindia. Si parlerà anche di economia circolare tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa. Ebioscart Plus parteciperà al ciclo di incontri su “Educazione Alimentare, Ambientale e Stili di Vita Sani nei G7 e nel continente africano”.

L’evento registra gli interventi di studiosi, esperti, rappresentanti di categoria e vertici istituzionali. “Nel campo sperimentale abbiamo somministrato il nuovo fattore produttivo emerso dagli estratti di ficodindia e seguiranno altri 3 campi sperimentali sui seminativi, sulle arance e sugli ortivi – spiega Carmelo Danzì -.

Questi appuntamenti sono utili e necessari per dimostrare che questo fattore produttivo messo a punto con un know-how semplice all’interno delle azienda agricole è alla stessa tregua rispetto ai compost in commercio. Vogliamo mettere a disposizione dell’imprenditore agricolo uno prodotto salubre, immediatamente applicabile”.

All’incontro, che si svolgerà lunedì all’Urban Center, parteciperanno tra gli altri il prof. Giorgio Calabrese e l’assessore regionale all’agricoltura Salvatore Barbagallo. Concluderà il ministro Francesco Lollobrigida.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI