CATANIA – Un giovane non ancora identificato ha stamattina aggredito un impiegato comunale nel Centro servizi della Municipalità a San Giovanni Galermo e successivamente, con alcuni coetanei, è entrato con una motocicletta dentro l’Ufficio, al pian terreno, spaccando i vetri delle porte e delle finestre una spranga.
Il gruppo si è poi dato alla fuga.
La reazione del giovane, che è minorenne, è stata scatenata dal fatto che aveva chiesto il rilascio di un duplicato della propria carta d’identità, smarrita, all’impiegato. Quest’ultimo aveva fatto presente che il duplicato non poteva essere fornito senza una denuncia di smarrimento del documento. Ne era sorto un diverbio culminato con un pugno sul volto da parte del giovane all’impiegato.
“Non permetteremo ad alcuno – ha detto il vice sindaco Marco Consoli, che appena appreso dell’episodio si è recato nella sede della Municipalità – di compiere questi che sono atti di intimidazione nei confronti dell’intera città. Abbiamo denunciato l’episodio, sul quale stanno ora indagando sia la Polizia di Stato, sia la Polizia giudiziaria municipale. Siamo convinti che i responsabili saranno tutti identificati e risponderanno di quanto fatto”.