Gattuso vuole Di Gennaro| Lotta col Parma per Ardemagni - Live Sicilia

Gattuso vuole Di Gennaro| Lotta col Parma per Ardemagni

Il trequartista ex Milan e Reggina è un pupillo del neo tecnico Gattuso mentre per l'attaccante Matteo Ardemagni sarà sfida con la società ducale.

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – È Davide Di Gennaro il prossimo acquisto del Palermo. La rescissione del contratto tra il calciatore e lo Spezia sarebbe vicina e a quel punto Di Gennaro, voluto fortemente da Rino Gattuso, firmerà poi un triennale con il Palermo. Un’operazione quindi ormai definita, a breve ci sarà la fumata bianca per il quarto acquisto dei rosanero in vista della prossima stagione.

Di Gennaro è un trequartista scuola Milan, ha anche giocato con Gattuso, poi le cosiddette ossa le ha fatte in B con la maglia di Modena e Spezia. Bravo nel dettare l’ultimo passaggio anche se nelle ultime stagioni ha affinato la capacità di andare a rete, segnando dieci gol con il Modena e nove con la maglia dello Spezia.

Nomi nuovi intanto per il mercato rosanero: il primo è quello di Stevanovic del Torino, scuola Inter. I contatti sono già stati avviati. Poi piace anche Cascione del Pescara. Nella strada che porta a Matteo Ardemagni il Palermo dovrà superare l’ostacolo Parma.

Il club ducale è in cerca di un sostituto di Belfodil, in procinto di trasferirsi all’Inter. Con Ardemagni c’è già un accordo, ma il Palermo vuole prima capire se potrà puntare su Abel Hernandez. Intanto è stata respinta un’offerta del Torino, ma se dovesse farsi sentire la Roma, tutto potrebbe cambiare. Il Palermo vuole tenerlo, ma l’agente di Hernandez continua a fare le bizze, vorrebbe che il suo assistito continuasse a giocare in massima serie.

La Fiorentina torna alla carica per Josip Ilicic. I viola, che possono fare leva sulla volontà del giocatore, aspettano solo di trovare l’accordo con il Palermo. Ma è qui il nodo: Zamparini vuole più di dodici milioni di euro, prezzo che la Fiorentina vorrebbe limare. L’agente dello sloveno, Ruznic, è in costante contatto con la società rosanero per cercare di trovare un accordo, la sua volontà è quella di far giocare Ilicic in Italia: “Ormai è nota la voglia di Josip di rimanere in Italia – dice Ruznic – passano le settimane, ma lui rimane fermo nelle sue convinzioni. La Fiorentina? In Italia esiste questa possibilità e Josip vorrebbe raggiungerla, però tocca alle due società trovare un accordo. I rapporti tra Fiorentina e Palermo? Non credo che l’affare Viviano sia da collegare a Ilicic, Viviano non rimarrà a Firenze per altri motivi, dunque si tratta di trattative separate: sono tutti professionisti, davanti agli affari non si deve pensare al passato ma soltanto pensare al bene del giocatore”. Ma al Palermo servono soldi subito, ecco perché se dovesse esserci un’offerta dall’estero, e importante, Ilicic non resterà in serie A. Nel weekend non sono previsti altri contatti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI