Gay pride, asili e via Trabucco| Gli ultimi "botti" del 2012 - Live Sicilia

Gay pride, asili e via Trabucco| Gli ultimi “botti” del 2012

La giunta Orlando approva, il 31 dicembre, una pioggia di delibere: via libera al rifacimento di sette asili nido e al finanziamento del restauro della cappella di Santa Rosalia in Cattedrale.

le decisioni della giunta orlando
di
2 min di lettura

PALERMO – Debiti fuori bilancio, opere pubbliche e gay pride. La giunta Orlando, nell’ultimo giorno del 2012, approva una pioggia di delibere e impegna tutti i fondi disponibili, come già Livesicilia aveva anticipato in un precedente articolo. Ecco nel dettaglio le delibere.

PIAZZA LOLLI E LAVANDERIE 1,2 milioni di euro vengono stanziati per il recupero della lavanderia comuniale di via Cirrincione e per quella di via Germanese. 638mila euro, invece, serviranno per il rifacimento della piazza Stazione Lolli.

ASILI NIDO Interventi di manutenzione e messa in sicurezza per sette asili nido comunali: 195mila euro per “Tom & Jerry” di via Leonardo Da Vinci; 546mila euro per gli asili Santangelo, Topolino e Pellicano; 545mila euro per gli asili Aquilone, Morvillo e Papavero.

GAY PRIDE Diecimila euro vengono stanziati per il Gay pride nazionale che nel 2013 si terrà a Palermo. La somma servirà a fornire palchi, gazebo, impianti audio e luci e il personale necessario. Una proposta arrivata direttamente dall’assessore Giusto Catania, che però ha dovuto fare i conti con il parere negativo del Ragioniere generale che, in una nota, ha puntato il dito contro gli affidamenti diretti e l’acquisto di progetti senza una specifica gara ad evidenza pubblica.

VIA PALINURO Il completamento della via di Mondello è da anni un’incompiuta: programmato nel 2002, non è mai partito per la mancanza dei due milioni di euro necessari. Ma adesso le cose paiono essere cambiate: la Regione metterà sul piatto 1,75 milioni e Palazzo delle Aquile, con una determinazione di giunta, 250mila euro. Gran parte della cifra servirà per gli espropri.

DEBITI FUORI BILANCIO 4,1 milioni di euro vanno per i debiti fuori bilancio. La somma è stata prelevata dal fondo di riserva, e in particolare 2,3 da quello libero, che così resta a 40mila euro, e 1,8 da quello vincolato che invece va a zero. Si è trattato del sesto prelievo dal fondo di riserva.

CAPPELLA DI SANTA ROSALIA La giunta contribuisce con i 40mila euro residui del fondo di riserva al restauro della cappella di Santa Rosalia nella cattedrale di Palermo, che contiene i resti della Patrona della città. L’opera di restauro, promossa dalla parrocchia Maria SS. Assunta, comprende anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la messa a norma.

VIA TRABUCCO Approvato il progetto di riqualificazione di via Trabucco, per un importo di 98.947 euro. Si tratta di una zona degradata in cui verranno realizzati scavi, demolizioni, impianti idrico ed elettrico e aree verdi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI