A Marassi esame di maturità | Più fosforo in mezzo con Rigoni - Live Sicilia

A Marassi esame di maturità | Più fosforo in mezzo con Rigoni

Nel posticipo della dodicesima giornata (diretta LiveSiciliaSport dalle 20)  i rosanero di Beppe Iachini cercano un successo in quel di Genova contro i rossoblu di Gianpiero Gasperini. Bolzoni out,  il tecnico opta per un centrocampo di fini dicitori. Sfida fra attaccanti: è Dybala contro Matri.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’attesa è finita. Dopo una settimana di pausa per le nazionali anche il Palermo di Beppe Iachini tornerà a giocare andando a chiudere il programma della dodicesima giornata del campionato di serie A contro il Genoa di Giampiero Gasperini. Per i rosa la trasferta di Marassi (calcio d’inizio per le 20:45) rappresenta un’occasione per testare la propria condizione dopo il successo contro il Milan a San Siro e il pari contro l’Udinese al ‘Barbera’. Dall’altra parte i liguri allenati dall’ex di turno sono in un momento positivo della propria stagione e con 19 punti mirano alle zone alte della classifica.

I liguri hanno qualche dubbio nell’undici iniziale. Gasperini, che andrà a schierare un 3-4-3,  dovrebbe lanciare dal 1′ Rincon a centrocampo al posto di Greco mentre Kucka verrà avanzato in attacco, bocciatura ancora una volta per il belga Lestienne. Difesa confermata con Roncaglia, Burdisso e l’ex Catania Marchese mentre il ballottaggio Matri-Pinilla per un posto al centro dell’attacco se l’aggiudica l’ex Juventus e Milan, fresco di convocazione in azzurro. In porta si va verso la conferma di Perin, perdonato da Gasperini dopo la bravata del sabato sera costata persino una denuncia.

Nel Palermo, 13 punti in 11 gare, Iachini ha pochi dubbi per la formazione da schierare contro il Genova. Il 3-5-2, che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite, verrà infatti riconfermato. Davanti al confermatissimo Sorrentino la linea difensiva vedrà Andelkovic comporre il reparto con i sudamericani Munoz e Gonzalez. Il costaricano in settimana ha dichiarato “A Marassi dovremo giocare come contro il Milan”. A centrocampo, considerato l’infortunio di Bolzoni, il tecnico marchigiano ha sciolto le riserve sull’impiego contemporaneo di Rigoni e Maresca che andranno a completare la diga rosanero con il capitano Barreto. Sulle fasce si rivede Morganella dopo lo stop con l’Udinese, dall’altra parte agirà il marocchino Lazaar. In avanti coppia argentina Vazquez-Dybala inamovibile con Andrea Belotti che subentrerà come di consueto a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Antonelli, Rincon, Bertolacci, Edenilson; Kucka, Matri, Perotti. A disp: Lamanna, Sommariva, Rosi, Lestienne, Mandragora, Greco, Iago, Izzo, Mussis, Antonini, Pinilla. All: Gasperini.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, G. Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. A disp: Ujkani, Terzi, Feddal, Pisano, Daprelà, Quaison, Bolzoni, Della Rocca, Chochev, Ngoyi, Belotti, Joao Silva. All: Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI