Genovese: "Attenzione a Napoli | La classifica non ci ingannerà"

Genovese: “Attenzione a Napoli | La classifica non ci ingannerà”

L'assistente del coach granata Lino Lardo, fa capire a tutti che la sfida sul parquet partenopeo non va assolutamente presa sotto gamba o vissuta senza la giusta concentrazione e tensione.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – Tempo di nuovi esami per la Lighthouse Trapani, che nel prossimo weekend sarà di scena a Napoli per affrontare un’altra sorpresa negativa della prima parte del campionato di A2 Gold. Parliamo della Givova, squadra che ai nastri di partenza della serie cadetta era designata come una delle candidate alla promozione in serie A, e che invece sta riscontrando più di una difficoltà nonostante un roster molto importante costruito durante l’estate. È per questo motivo che Giacomo Genovese, assistente del coach granata Lino Lardo, fa capire a tutti che la sfida sul parquet partenopeo non va assolutamente presa sotto gamba o vissuta senza la giusta concentrazione e tensione, altrimenti la Lighthouse potrebbe perdere una grossa occasione per proseguire la risalita in classifica:”In fase di precampionato – ha esordito Genovese – , gli addetti ai lavori accreditavano Napoli come una delle principali candidate alla promozione. La loro classifica non appare eccezionale, ma ciò non deve ingannare, perché hanno subito diversi infortuni importanti e solo adesso stanno trovando profondità di rotazione e condizione ottimale. In particolare, a mio parere hanno a disposizione il pacchetto di lunghi più forte del campionato, con Brooks, Metreveli, Brkic e Allegretti. Aggiunti a esterni del livello di Spinelli, Jackson e Malaventura, questi atleti spiegano la potenza di un roster capace di essere il primo a sconfiggere Verona. Dal nostro punto di vista, dobbiamo assolutamente far valere il fattore campo, sfruttando l’entusiasmo della vittoria di domenica contro Casale e dando continuità a quanto di buono produciamo ogni giorno in palestra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI