Genovese mette in guardia Trapani: | "Agrigento sta facendo bene"

Genovese mette in guardia Trapani: | “Agrigento sta facendo bene”

L'assistant-coach della formazione granata fa capire che quello di domenica sul parquet della Fortitudo sarà un altro test per capire la reale consistenza della formazione guidata da Lino Lardo.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – In casa Lighthouse Trapani c’è grande voglia di rivalsa dopo le ultime batoste in campionato, e tornare a vincere nel tanto atteso derby contro la Moncada Agrigento potrebbe valere doppio, sia per il ritorno alla vittoria, che per il fatto di riuscire ad espugnare uno dei parquet più caldi e passionali dell’intero campionato di Serie A2 Gold. Per questo motivo Giacomo Genovese, uno degli assistant-coach di Lino Lardo, vuole far capire all’intero movimento granata che l’incontro in terra agrigentina vale come una partita da “dentro o fuori” per la Lighthouse, e che in quanto tale va vissuta con grande intensità dal primo al 40° minuto di gioco: “Agrigento è una neopromossa che sta facendo benissimo. Li abbiamo già affrontati in precampionato, ma anche quando sono andato a vederli di persona, in occasione della loro sconfitta interna contro Verona, mi hanno molto impressionato per il modo di giocare insieme e per l’equilibrio tra gioco interno ed esterno. A cominciare dal nostro ex, Marco Evangelisti, hanno diversi giocatori pericolosi. Gli stranieri sono molto interessanti, soprattutto Williams, un esterno dalle spiccati doti offensive, ma anche Dudzinski si sta imponendo per la sua solidità. Hanno una panchina profonda e un modo di giocare che coinvolge tutti gli uomini in campo, grazie soprattutto al playmaker Piazza, che dà ritmo al proprio attacco, e alla maestria del coach Franco Ciani nel gestire la propria squadra. Noi ci attendiamo una forte e decisa reazione dalla nostra squadra. Ben venga un derby, come prova che testi e tempri il nostro carattere. Prima che il risultato, ci interesseranno l’atteggiamento che mostreremo in campo e la nostra capacità di convertire in pratica quanto stiamo studiando durante la settimana”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI