"Gesap, bene la scelta del cda| di internalizzare i servizi" - Live Sicilia

“Gesap, bene la scelta del cda| di internalizzare i servizi”

"In particolare chiediamo alla Gesap un incontro per prospettare un piano di reinternalizzazione immediata del servizio di Prm".

PALERMO – La Cisal si dice favorevole all’internazionalizzazione della gestione della pubblicità da parte di Gesap. “La società – dice il segretario Gianluca Colombino – ha finalmente deciso di procedere all’internalizzazione di servizi che possono essere svolti in autoproduzione dalla stessa società di gestione valorizzando le professionalità interne ad oggi in forza e al contempo garantendo l’esatta controtendenza rispetto a quanto le passate gestioni avevano fatto al riguardo. Per questo plaudiamo pubblicamente alla iniziativa in tal senso assunta dal cda rilanciando e proponendo ancora una volta alla stessa società di gestione di procedere alla internalizzazione di altri servizi ad oggi svolti in regime di convenzione con altre società o enti. In particolare chiediamo alla Gesap un incontro per prospettare un piano di reinternalizzazione immediata del servizio di Prm (accompagnamento dei passeggeri a mobilità ridotta) che potrebbe tranquillamente, come peraltro in passato è stato fatto, essere svolto dalla società partecipata GH Palermo o in alternativa essere fatto in autoproduzione dalla stessa società di gestione mediante il distacco di personale ad oggi in forza alla stessa Gh, garantendo un notevole risparmio sui costi di gestione del servizio e una maggiore funzionalità dello stesso con personale formato al riguardo e che peraltro ad oggi è in forza ad una società presso la quale, a causa della grave crisi del settore, si è dovuto procedere alla attivazione di ammortizzatori sociali. Concludiamo manifestando apertamente ancora vivo apprezzamento per la nuova fase di Gesap che passa finalmente attraverso la valorizzazione delle risorse interne a discapito di consulenze ed esternalizzazioni a soggetti terzi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI