PALERMO – Sciopero rinviato all’aeroporto di Punta Raisi. La commissione di garanzia per gli scioperi, infatti, ha comunicato ieri l’impossibilità per i dipendenti di Gesap e Gh Palermo di incrociare le braccia domenica 30 marzo: lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati, infatti, cadrebbe troppo vicino ad altri due scioperi nazionali, ovvero quello dei dipendenti Easyjet del 23 marzo e quello dei dipendenti Enav del 30 marzo.
Ieri, pertanto, la commissione ha chiesto ai sindacati di rinviare lo sciopero. Una buona notizia per la Gesap, che proprio domenica 30 vedrà Air One fare il suo debutto a Palermo con cinque nuovi voli. I sindacati hanno così chiesto di poter incrociare le braccia, sempre per 24 ore, venerdì 11 aprile.
LE REAZIONI
“Nel pieno rispetto della nota della commissione di garanzia con cui ci viene chiesto il differimento dello sciopero, a causa della concomitanza con altri scioperi di carattere nazionale – si legge in una nota – le organizzazioni sindacali aeroportuali riunite in intersindacale spostano la data dello sciopero confermando la durata di 24 ore dal 30 marzo all’11 aprile. Contestualmente convocano per il prossimo 30 di marzo dalle 12.30 alle 16.30 una assemblea dei lavoratori che avrà come ordine del giorno le ulteriori iniziative da prendere a supporto della vertenza in atto”.