Un nuovo corteo dei lavoratori Gesip sta sfilando stamattina per le strade del centro a Palermo. E’ partito dal centro di lavoro territoriale di corso dei Mille e arriverà in tarda mattinata davanti Palazzo delle Aquile. “Non ci fermiamo davanti ad una proroga, siamo soddisfatti di avere ora un interlocutore con cui confrontarci, il presidente della Regione, ma ogni sforzo finanziario che sarà fatto deve essere teso ad una soluzione definitiva della vicenda Gesip”, affermano i vertici sindacali dell’A.Si.A. all’indomani dell’incontro con il prefetto Umberto Postiglione e il commissario straordinario del Comune di Palermo Luisa
Latella (nella foto), nel quale è stata proposta la possibilità di ottenere un’altra proroga di un mese, oltre a quella già prevista fino al 21 aprile (il contratto è in scadenza il 31 marzo).
“Il prefetto Postiglione – dice Piero Messineo della segreteria A.Si.A. – ha dimostrato di avere a cuore la nostra vicenda e di esserci vicino venendo a parlare ieri al termine dell’incontro in mezzo alla gente con il megafono e senza
scorta. Noi rispetteremo la sua volontà pur continuando nella nostra protesta che sarà la più civile e pacifica possibile”.
Previsto inoltre per domani pomeriggio in prefettura un altro incontro al quale prenderà parte – oltre al commissario Latella e al prefetto – il presidente della Regione Raffaele Lombardo”.