Gesip, oggi il tavolo tecnico| Ex operai in piazza Marina - Live Sicilia

Gesip, oggi il tavolo tecnico| Ex operai in piazza Marina

I lavoratori della consortile tornano in piazza aspettando il tavolo tecnico tra l'amministrazione comunale e i sindacati Gesip per il nuovo piano industriale della società.

LA VERTENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Si terrà nelle prossime ore l’atteso tavolo tecnico tra il sindaco Leoluca Orlando e i sindacati della Gesip. Incontro atteso da parte dei lavoratori che si augurano dal vertice delle certezze sul proprio futuro.

L’amministrazione comunale si è impegnata, infatti, a presentare il piano industriale per la nuova società consortile, la Seme, che comprenderà per l’appunto tutte le società partecipate e i lavoratori Gesip. In un primo momento si era escluso che anche la Gesip, come società, potesse farne parte, anche se la sentenza del tribunale, che ne ha decretato la non fallibilità, potrebbe costringere Palazzo delle Aquile a rivedere in qualche modo i suoi piani.

AGGIORNAMENTI: La riunione, prevista per le 12, è stata spostata alle 13:15. Circa un centinaio di ex lavoratori della consortile si sono riuniti in Piazza Marina. La situazione al momento è abbastanza tranquilla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI