Giovanni Puglisi è stato confermato presidente della Fondazione Banco di Sicilia, azionista di Unicredit. Alla guida dell’ente nel quinquennio 2005/2010, è stato rieletto dal Consiglio superiore della fondazione per altri cinque anni. Vicepresidente è stato nominato l’arcivescovo emerito di Catania, monsignor Luigi Bommarito.
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – dice Puglisi – a conferma dell’azione svolta nel mandato quinquennale appena concluso, durante il quale si è posto al centro del nostro operato i valori derivanti dall’identità
storico-culturale siciliana, nell’ottica di un progetto avanzato di sviluppo economico e culturale, integrato con i bisogni di una società in evoluzione”.
“In questo quinquennio – aggiunge Puglisi – abbiamo lavorato in piena sintonia con tutti, dal ministero dell’Economia e delle Finanze alla Regione, dagli enti territoriali al mondo dell’imprenditoria e del commercio, dal mondo del volontariato a quello accademico: con tutti abbiamo tenuto lo stesso atteggiamento di rispettoso confronto, misurando in tutte le circostanze le nostre decisioni e le nostre azioni, senza influenze o differenze ideologiche, culturali o politiche”.