Gip, istanza rigettata |Cutuli resta in carcere

Gip, istanza rigettata |Cutuli resta in carcere

Il legale Dario Fina preannuncia istanza al Riesame.

Operazione Gorgòni
di
1 min di lettura

CATANIA – Resta in carcere il giornalista Salvo Cutuli. Così ha disposto il gip di Catania Anna Maria Cristaldi, che ha rigettato l’istanza di scarcerazione presentata dal difensore Dario Fina, al termine dell’interrogatorio di garanzia. L’indagato è accusato, nell’ambito dell’inchiesta Gorgòni, di essersi posto quale intermediario per uno scambio di tangenti tra l’amministratore della ditta dei rifiuti Senesi, Rodolfo Briganti, e l’ex sindaco di Aci Catena, Ascenzio Maesano.

L’imprenditore, sempre secondo l’accusa, sarebbe stato disposto a pagare all’ex primo cittadino una mazzetta pari a 50mila euro in cambio del l’annullamento di alcune sanzioni erogate dal comune di Aci Catena per una serie di disservizi nella raccolta dei rifiuti.

La ricostruzione dei fatti fornita da Salvo Cutuli, in carcere da martedì scorso, non ha quindi convinto il giudice che ha evidentemente ritenuto sussistente il pericolo di inquinamento probatorio. Il legale presenterà una nuova istanza di scarcerazione al tribunale del Riesame.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI