"Giromangiando", da Catania |la risposta a TripAdvisor - Live Sicilia

“Giromangiando”, da Catania |la risposta a TripAdvisor

Da tre anni ha vita la prima guida gastronomica di Catania e dintorni totalmente online accessibile anche da App, un'idea tutta catanese a firma di Dario Bellanuova, Giuseppe De Luca e Marco De Constantini.

CATANIA – Ieri era un semplice passatempo online, oggi sono diventati la risposta etnea al celebre e seguitissimo TripAdvisor. “Abbiamo capito l’esigenza del mercato e siamo diventati sito ed App – spiega Dario, ideatore di GiroMangiando per Catania – Se non sai dove andare a mangiare, con pochi tag avrai la risposta giusta”. Ed è così che da tre anni ha vita la prima guida gastronomica di Catania e dintorni totalmente online accessibile anche da App, un’idea tutta catanese a firma di Dario Bellanuova, Giuseppe De Luca e Marco De Constantini.

Giromangiando per Catania si avvicina dunque agli obiettivi di TripAdvisor, con un’unica grande differenza: “noi rispondiamo alla domanda “dove andiamo a mangiare questa sera?” o “cosa andiamo a mangiare questa sera?” – spiega Dario, laureato in economia – Ci distinguiamo da altri competitors perchè l’utente utilizza l’applicazione per capire “cosa” si mangia in un locale e non il “come” perché non dev’essere la recensione di un utente esterno (quasi sempre falso) a dirmi “come” si mangia, ma le foto dei piatti”. Migliaia gli scatti e le recensioni – tutte scritte dallo staff o da community fidate che seguono giornalmente il progetto – sui locali della città e dintorni, accessibili da una pagina Fb che conta oltre 20 mila fans e dal sito internet. (Clicca qui).

Quindici categorie: insomma ce n’è per tutti i gusti. Ristoranti tradizionali, pizzerie, pub, agriturismi, pasticcerie, sushi. Grazie all’idea di questi giovani catanesi la ricerca di un locale gluten free o veg diventa quindi un gioco da ragazzi. Inserendo la città nella quale si vuole attivare la ricerca è possbile inserire anche un raggio massimo di distanza, qualche tag in base al languorino del momento e via verso le recensioni. “Siamo già presenti a Palermo, Ragusa, Roma, Foggia e Milano – conclude Dario – la gente apprezza il nostro lavoro davvero tanto e questo ci rende soddisfatti e carichi verso nuovi obiettivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI