CATANIA – Beppe Sannino non mangerà il panettone a Catania. L’epilogo ad una vicenda grottesca, esplosa dopo la sconfitta di Livorno ha trovato la sua amara apoteosi nella tarda mattinata di oggi con le dimissioni dell’ormai ex tecnico rossoazzurro. La squadra torna ad essere affidata a mister Maurizio Pellegrino (soluzione momentanea) esonerato a sua volta dall’incarico ad inizio stagione dopo appena 270 minuti di campionato.
IDILLIO SANNINO-PULVIRENTI L’idillo Sannino/Pulvirenti-Cosentino era finito già da un pezzo. La frattura tra società e tecnico era divenuta ormai insanabile e quella vissuta sino ad oggi era stata una settimana surreale: mister Sannino aveva disertato le recenti uscite ufficiali del club. Ed il silenzio annunciato alla vigilia di una delicata sfida come quella contro il Brescia era stato più che eloquente. Finisce qua. Tra mille veleni e polemiche. Con un ambiente che si è letteralmente sfilacciato. Domani pomeriggio, perdipiù, la protesta dei supporters rossoazzurri della Nord che diserteranno il match di campionato lasciando vuota la Curva.
SANNINO E SOCIETÀ Questione di feeling. Ma non solo. I risultati non hanno certo aiutato il tecnico campano che ancora più dei suoi predecessori ha dovuto fare i conti con una emergenza devastante di uomini e, forse, anche di supporto e sostegno da parte del sodalizio rossoazzurro. Fatto sta che è finita. Ed è finita nel modo peggiore. Nelle prossime ore i protagonisti diretti racconteranno, con ogni probabilità, la loro verità: ma nel frattempo, occorre capire come salvare una stagione sino a questo momento è stata assolutamente da dimenticare su mille ed uno fronti.
Immediatamente dopo la diffusione della notizia, è giunto il comunicato stampa del Catania, contenente una dichiarazione del tecnico:
Il Calcio Catania S.p.A. comunica che in data odierna l’allenatore Giuseppe Sannino ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico: “Mi dimetto – ha dichiarato il tecnico – per dare serenità all’ambiente. Ringrazio la città di Catania, i tifosi rossazzurri, i calciatori, che sono stati straordinari, la società, i magazzinieri, i massaggiatori e tutto il personale al lavoro a Torre del Grifo”. Con Giuseppe Sannino, si congedano anche il vice Giovanni Cusatis ed il collaboratore tecnico Francesco Troise. La conduzione tecnica della prima squadra è affidata all’allenatore Maurizio Pellegrino, allenatore in seconda Giuseppe Irrera.