"Golpe in Commissione garanzia | per far saltare il mio ricorso" - Live Sicilia

“Golpe in Commissione garanzia | per far saltare il mio ricorso”

Lillo Speziale

L'organo del Pd avrebbe dovuto esaminare oggi il ricorso dell'ex presidente della Commissione antimafia sulle presunte irregolarità alle primarie del partito, ma è mancato il numero legale. E l'ex deputato accusa: "Evidentemente le mie osservazioni sono fondate. E qualcuno vuole insabbiarle".

Lillo Speziale
di
1 min di lettura

PALERMO – “La commissione regionale di Garanzia del Pd, che stamane avrebbe dovuto esaminare il mio ricorso su quanto accaduto alle primarie in un seggio a Gela, non si è riunita a causa dell’assenza di alcuni componenti, che ha fatto mancare il numero legale. Siamo di fronte ad un fatto di assoluta gravità che calpesta le più elementari regole di organizzazione della vita interna in un partito”. Lo dice Lillo Speziale, esponente del PD.

“I ricorsi – aggiunge – vanno esaminati, e poi accolti o respinti: non si possono certo ‘congelare’. Ritengo inaccettabile che si utilizzi qualunque mezzo pur di impedire che il mio ricorso venga esaminato: evidentemente, chi ostacola i lavori della commissione sa che le mie osservazioni sono fondate. A questo punto – conclude Speziale – mi aspetto che i vertici del PD intervengano per ripristinare la piena legalità all’interno del partito e per impedire che si porti avanti questo golpe”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI