Gps sugli autobus e tempi certi | Arriva la nuova piattaforma

Gps sugli autobus e tempi certi | Arriva la nuova piattaforma

Commenti

    Complimenti,
    Il sistema dei tempi di attesa e molto funzionale, in quanto, quando si arriva alla fermata, non si sa mai quando passerà il prossimo bus,
    Io vivo in Germania. Non in una grossa città, una cittadina di 20000 abitanti
    I bus adottano tutti un sistema simile. E in base all’orario segnato alla fermata e dentro i bus sono precisi al 98/100,
    Stesso sistema Va adottato anche per i tram,

    Una buona giornata a tutti.

    Vogliono vincere la guerra senza soldati…… ma veramente pensano che comprando tutti questi mezzi-eccellenti per carità!!- risolveranno il problema del TPL a Palermo?
    A detta loro, l’amat ha una flotta di 403 autobus che per circolare TUTTI c’è bisogno di 1.200 autisti (per ogni vettura lavorano circa 3 autisti) ne hanno 500 circa (autisti), fate i conti voi e vi date le risposte da soli….. “e mussolini vulija vinciri a guerra”!!!!

    peccato che siamo con oltre 10 anni di ritardi … siamo sempre solo a rincorrere!

    Tutto molto bello, solo che i cittadini continueranno ad aspettare alle fermate, perchè? ma semplice, per far camminare gli autobus ci vogliono gli autisti, ad oggi con la forza lavoro attuale, la mattina escono dalla rimessa 160 vetture, nel pomeriggio ne entrano in rimessa almeno 40, risultato, il pomeriggio circolano in tutta Palermo (la 5° citta d’Italia), solo 120 autobus, vorrei capire è mi rivolgo anche ai giornalisti, non solo ai politici, quando la smetterete di prendere in giro i cittadini.
    N.B.Per la cronaca, Roma 4000 bus + metropolitane
    Milano 4000 bus + metropolitane
    Torino 5000 bus + metropolitane
    Napoli 2000 bus + circumvesuviana
    Palermo 160 (solo la mattina) e tre linee di tram.

    Ottimo. Finalmente città europea sul serio. Far pagare tutti è l’obiettivo da raggiungere. Per raggiungerlo basterà copiare come si sale sugli autobus delle grandi grandi capitali europee.

    Grazie Sindaco, il nuovo corso dell’azienda AMAT con tutti questi nuovissimi autobus al servizio dei cittadini palermitani è la vera risposta da dare ai troppi critici che la accusano ingiustamente di disinteressarsi della città. Voglio vedere come tutti questi signori lamentosi si troveranno a vivere quando Lei non sarà più il nostro amato Sindaco.

    Il concorso per autisti che fine ha fatto? Si sono presi i voti dietro false promesse e adesso…..

    Con circa 20 anni di ritardo sulle altre città italiane ed europee !!! Ma meglio tardi che mai.

    E’ una bellissima notizia. Adesso non ci saranno più “furbetti”. Sarà impossibile ad esempio saltare una corsa alle 21 di sera o nascondere il numero della vettura. Inoltre penso sarà possibile monitorare il consumo e la velocità in tempo reale per l’Amat. Ovviamente sarà impossibile anche truccare i costi carburanti ( ma sono sicuro che a Palermo non succedono queste cose ). Finalmente, ci voleva.

    Speriamo che il nuovo sistema entri in funzione anche prima di un anno, attualmente il più grosso handicap del trasporto pubblico a Palermo è l’assoluta incertezza sui tempi di passaggio dei bus. Su molte linee c’è l’app Moovit, per le altre avere la posizione in tempo reale può cambiare l’uso dei mezzi da così a così.

    Mi scusi Sig. Lo Iacono , con tutto il rispetto , ma Lei vuol fare un paragone
    tra le Metropoli di Roma, Milano, Torino ecc. con Palermo , é come fare un
    paragone tra una Ferrari o una Lotus ed una 500xl ultima generazione .
    Noi sotto certi aspetti, purtroppo siamo di una arretratezza paurosa, altro che
    Europa. Si ricordi che a 150 Km c’é la Tunisia e ho detto tutto , con tutto il
    rispetto alla Tunisia ed ai tunisini .

    Ma quale amato Sindaco, non prenda lucciole per lanterne . Ma mi faccia il
    piacere diceva Totò .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI