CATANIA – È stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti presso la sua abitazione su richiesta del fratello, preoccupato per il comportamento violento dell’uomo, che – secondo quanto ricostruito – avrebbe dato in escandescenze probabilmente a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’intervento e l’aggressione
Giunti sul posto, i Carabinieri si sono prima accertati che la moglie e i figli del 38enne fossero al sicuro. I familiari, infatti, si erano già allontanati da casa temendo per la propria incolumità. I militari hanno poi tentato un dialogo con l’uomo, che ha reagito minacciandoli di morte e vantando presunti legami con ambienti mafiosi.
Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento del personale medico. All’arrivo dell’ambulanza, però, l’uomo ha rifiutato la terapia calmante e ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni. Solo grazie all’intervento di un’ulteriore pattuglia dell’Arma, della Polizia Locale e dello stesso fratello, è stato possibile riportare la calma e trasportare il 38enne in ospedale a Caltagirone. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria.

