molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Forse, finalmente si chiude la scandalosa fase della terza fascia, come norma transitoria da vent’anni! Vergogna ! Che Regione di inetti!
Parole, soltanto parole. In realtà, del personale regionale non interessa a nessuno, men che mai al presidente Musumeci e all’assessore Grasso. Anzi, ai loro occhi costituisce solo un ostacolo ai loro obiettivi elettorali, fatti di stabilizzazioni e nuove assunzioni. Il vecchio personale è solo da rottamare, dopo essere stato per anni additato come unico responsabile delle malefatte di certa politica.
Talmente sono tanti i dirigenti che in alcuni assessorati un servizio è composto da u dirigente un funzionario ed un fascia c, talmente sono i dirigenti che sono stati nominati anche a capo delle unità operative , anziché darle ai funzionari direttivi.i dirigenti statali hanno servizi con 50 unità di personale . Finiamola con questa vergogna.sindacati assessore grasso non si salva così la regione la Sicilia anzi… .