PALERMO – Tragedia sfiorata stamattina in via Campolo, all’angolo con via Pacinotti, dove una ragazza, M.L, a bordo della sua bicicletta, è stata travolta da un’auto. Al volante di una Fiat Cinquecento vecchio modello, un palermitano. La giovane è caduta dalla bici finendo sull’asfalto: l’impatto sarebbe stato violentissimo.
Un automobilista ha quindi chiamato i soccorsi e un’mabulanza ha trasportato la ciclista al policlinico, dove è stata ricoverata. E’ in prognosi riservata. La ragazza avrebbe infatti riportato un pesante trauma cranico, ma non rischia la vita. In via Campolo sono arrivati anche gli uomini dell’Infortunistica che hanno effettuato i rilievi e ricostruire con certezza la dinamica dell’incidente, ma secondo quanto hanno raccontato i testimoni sul posto, la ciclista stava per attraversare la strada, ma l’auto non si sarebbe fermata.
Nella zona, in attesa della rimozione dei mezzi e dei rilievi, il traffico è andato in tilt. Un pedone è invece stato investito da un ciclomotore ieri pomeriggio in viale Strasburgo, all’altezza del civico 203. L’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato travolto: le indagini della polizia municipale sono in corso per accertare le responsabilità del conducente del mezzo. Il ferito è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Villa Sofia: le sue condizioni non sono preoccupanti.