Incidente in viale Regione Siciliana: traffico in til, tre feriti

Contro il guardrail, poi sulla carreggiata opposta: tre feriti in viale Regione

Un giovane estratto dalle lamiere dell'auto. E' in prognosi riservata

PALERMO – Grave incidente in viale Regione Siciliana a Palermo, poco prima dell’ex rotonda di via Oreto. Nello scontro che ha coinvolto tre auto, una Lancia Ypsilon, una Fiat Cinquecento X e una Mercedes, sono rimaste ferite tre persone.

I soccorsi

L’impatto, avvenuto in direzione Trapani poco dopo il ponte Giafar, è stato violentissimo. I conducenti sono stati estratti dai mezzi dai vigili del fuoco. Sul posto anche i sanitari del 118 e la polizia municipale. I feriti sono un ragazzo e due donne, rispettivamente di 24 , 51 e 45 anni. Il giovane ha riportato le ferite più gravi ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso: è stato ricoverato in prognosi riservata al Civico.

La dinamica

In base a quanto ricostruito finora, il ragazzo sarebbe uscito di strada finendo contro il guardrail e poi sulla carreggiata opposta, dove si trovavano gli altri due mezzi, che non sono riusciti a evitare l’impatto. Una dinamica ancora da accertare e su cui sono in corso le indagini dell’Infortunistica.

L’incidente ha provocato pesantissimi rallentamenti alla circolazione su entrambe le direzioni: lunghe code si sono registrate per tutta la mattinata a partire da Villabate e lungo l’autostrada A19. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI