Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!


In Israele l’ultima proposta é considerare i vaccinati doppia dose come i non vaccinati e quindi non autorizzati al greenpass.
Il green pass sarebbe concesso solo ai vaccinati con tre dosi (si noti 3 in meno di un anno)
Mi chiedo quindi: siamo così certi che i vaccini siano la soluzione?
È vero lo slogan “il vaccino ci rende liberi”?
Siamo sicuri che questa unica strategia sia la soluzione?
O senza Green pass ma con un rigoroso distanziamento, mascherine, igiene (come peraltro raccomandato da’ISS e tantissimi medici) avremmo evitato discriminazione e scontro sociale, ottenendo anche migliori risultati di prevenzione sanitaria?
La Danimarca ha abolito il corona pass (equivalente del green pass, in Svezia non esiste, in Gran Bretagna non ci sono restrizioni, etc. etc.
Qualche dubbio e ripensamento ogni tanto potrebbe giovare.
Le certezze digmatiche no.