Grillo in pressing su Di Maio| "Basta punti alla Standa"

Grillo in pressing su Di Maio| “Basta punti alla Standa”

Commenti

    DiMaio è in evidente difficoltà e confusione: capisce che con un passo indietro il suo “potere” si disfa e diventa uno qualsiasi.

    Di Maio deve togliersi dai piedi. L’Italia tutta gliene sarà riconoscente.

    Beppe GRILLO e tutto il M5S oramai si sono rilevati quelli che sono, un partito come gli altri o forse peggio che politicamente pur di mantenere il parlamento in vita (ed i relativi stipendi) farebbero accordi con chiunque avevano in precedenza disprezzato e giudicato negativamente a modo loro con i vari proclami che adesso solo in parte i social ricordano. A me SALVINI non è mai stato simpatico ed adesso nemmeno la MELONI (farebbero bene a controllare chi imbarcano nel sud prima di parlare. Questa operazione vergognosa del conte bis (quello che la sua esperienza finiva con il governo dimissionario) altro soggetto pieno di incoerenza politica e privo di qualsivoglia mandato popolare se la volevano proprio fare doveva passare mediante una consultazione popolare ma purtroppo per noi italiani che da dieci anni non vediamo alcun governo realmente voluto dai cittadini (anche se costituzionalmente legittimo) hanno messo la colla alla poltrona per non staccarsi. Politica italiana oramai priva di coerenza e la novità GRILLO è la peggiore di tutti i movimenti che l’Italia abbia mai visto.

    Di Maio a sto punto farebbe bene ad abbandonare il M5S ( insieme a tanti altri )…e poi sarei curioso di sapere chi appoggerebbe Grillo o questi ultimi. La maggioranza dell’elettorato 5stelle non condivide questo inciucio con il PD ( mettetelo saldamente in testa ). Conte ha pure dichiarato che a lui non bisogna “cucire” il titolo di grillino ….bensì quale…quello PD ?? Attenzione perché il futuro dello stesso movimento è molto in bilico.

    grillo ma perche’non ti candidi se vuoi fare politica?dimenticsvo sei un condannato ma oggi sarebbe un punto di merito.

    Caro Grillo tu i punti te li sei venduti al tuo nemico di ieri il pd,invece oggi ???

    … ma non era grillo quello dei mai inciuci con il PD?
    Da (ormai) ex votante per i 5S affermo che il movimento ha deluso. Quando le belle parole si avrebbero dovuto trasformare in fatti ha perso ogni credibilità.
    Via tutti e VOTO SUBIITO !!!

    Come dicono a Genova, a Beppe, Di Maio ci sgriddo’ ri manu.

    Sotto il cielo delle 5 stelle c’e’ molta confusione, ambizioni personali, gelosie. Se persino Grillo interviene contro il baby DiMaio, vuol dire che il conflitto è serio.

    Tutti se e tutti ma. Di certo, sono tutti uguali, nessuno escluso, dall’estrema destra all’estrema sinistra, passando per i populisiti pentastellati e, peggio, per i leghisti. Bisogna, al più presto, riappropriarsi della politica e del suo vero ruolo, e questo passa soltanto da una seria modifica della legge elettorale: non so quale sia la forma giusta e corretta, certamente necessita una forma che restituisca la parola agli elettori che devono esercitare il diritto di scegliere il proprio candidato, indicandolo con nome e cognome. Poi, si vedrà che ha il consenso, quali politici, e quali partiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI