PALERMO – A poche ore dall’arresto del commando che un anno e mezzo fa rapinò 18 mila euro al corriere del Burger King, un nuovo colpo è stato messo a segno al centro commerciale Conca d’Oro.
Ad entrare in azione stamattina sono stati quattro malviventi che hanno preso di mira una guardia giurata. Erano le 10 quando l’addetto alla sicurezza è stato sorpreso alle spalle e aggredito mentre stava prelevando alla cassa continua: qualcuno l’ha bloccato con la forza e trascinato nei bagni. La vittima, con le spalle al muro, non è riuscita ad impedire ai rapinatori di impossessarsi dei soldi e della sua pistola.
Sotto choc, la guardia giurata ha lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia a cui l’uomo ha fornito una sommaria descrizione dei malviventi, che sono riusciti a darsi alla fuga senza lasciare traccia. Ma alle indagini potrebbero adesso contribuire le telecamere del sistema di videosorveglianza che si trovano in diverse zone del centro commerciale dello Zen.
E’ l’ennesima rapina che avviene nei grandi centri di distribuzione della città. A gennaio a finire nel mirino è stato il “Forum” di Brancaccio. Un commando con armi improvvisate – un martello ed un coltello – ha infatti preso d’assalto il negozio di articoli sportivi “Cisalfa”, costringendo un impiegato ad aprire la cassaforte. Un colpo grosso da settanta mila euro, ovvero l’incasso del week end durante il quale erano iniziati i saldi. Pochi giorni dopo è stata la volta del McDonald’s dello stesso centro commerciale: al McDrive due malviventi hanno costretto il cassiere a consegnare tutto il denaro.