PALERMO – Il Palermo ha concluso nel modo migliore il suo campionato vincendo contro l’Empoli e, pur essendo già retrocesso da tempo, ha vestito i panni di un giudice spietato che ha condannato i toscani alla Serie B. Un atteggiamento che rispecchia i valori dello sport, dell’affrontare l’avversario dando sempre il cento per cento per non favorire qualcuno a discapito di qualche altro.
Un approccio alla partita ed una dimostrazione di serietà che è piaciuta molto a Francesco Guidolin, il quale nel corso di un’intervista a Radio24 ha parlato proprio dei rosanero: “Il Palermo ha onorato il campionato fino alla fine? Per fortuna è da un po’ di tempo che in Italia si gioca fino all’ultima partita: anche se le squadre non hanno più nulla da dire, se la giocano. È giusto che sia così, perché altrimenti si penalizzano altre squadre, quindi è giusto giocare. Ieri un bel Palermo ha giocato e ha vinto, complimenti. Peccato per l’Empoli, io sono legato ai toscani perché ci ho lavorato. Ma faccio i miei complimenti al Crotone che ha fatto un girone di ritorno eccezionale”.
Infine l’ex allenatore del Palermo ha parlato anche del suo futuro: “Non so, non c’è ansia nel mio modo di vivere in questo periodo. Le mie scelte le ho fatte, i miei no li ho detti. Se capita una bella cosa che mi dà entusiasmo, accetto molto volentieri perché penso di essere ancora giovane, almeno sul piano dello spirito”.