Catania, la morte di Silvia: le indagini e la ricerca delle immagini

Catania, la morte di Silvia: le indagini e la ricerca delle immagini

La ricostruzione della dinamica dell'incidente è affidata agli agenti della municipale

CATANIA – Saranno le telecamere a circuito chiuso a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di Silvia Gulisano. La 29enne che, nelle primissime ore della mattinata di ieri, ha perso la vita mentre percorreva un tratto della circonvallazione in sella al proprio scooter.

Il fascicolo sulla morte di Silvia Gulisano

La procura della Repubblica ha aperto il fascicolo e ha affidato le indagini agli agenti della polizia locale, che dovranno appunto visionare le telecamere della zona per verificare l’ipotesi del coinvolgimento di un secondo veicolo. In quel caso, l’ipotesi su cui investigare riguarderebbe i presunti reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le telecamere dei condomini, però, sarebbero troppo distanti dal luogo dell’incidente per fornire immagini utili a chiarire cosa ha portato alla tragica sequenza che ha strappato l’ennesima vita sulle strade catanesi. C’è da verificare se ve ne siano alcune della Questura di Catania piazzate su quel tratto di circonvallazione.

Le ipotesi al vaglio

Il viale Marco Polo, anche di recente, è stato più volte teatro di sinistri stradali. Attualmente, si valutano anche altre ipotesi che potrebbero spiegare il tragico evento di ieri. E riguardano principalmente l’asfalto e alle sue condizioni al momento del sinistro. Intanto il magistrato ha disposto il sequestro della salma e richiesto l’esame autoptico.

Silvia Gulisano, come detto, aveva 29 anni. A ottobre avrebbe compiuto 30. Nata a Catania, era originaria di Raddusa. Operatore informatico, lavorava presso il servizio Sert dell’Asp etnea. Oltre al dolore della famiglia, la notizia della sua scomparsa si è abbattuta come un macigno sul personale dell’azienda sanitaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI