I Comuni fanno i conti con gli aumenti della Tari: appello a Schifani

I Comuni fanno i conti con gli aumenti della Tari: appello a Schifani

Commenti

    Ci sono sindaci che hanno lavorato per fare eleggere Schifani che si stanno adoperando per i candidati di Schifani alle europee e che fanno appello a… Schifani. Insomma, la situazione è si grave, ma non è affatto seria.

    Detto in generale, i bilanci dei Comuni sono nella stragrande parte falsi. Ora, a parte il vecchio trucco di sottostimare le uscite e sovrastimare le entrate (tanto chi controlla…?), come si fa a sballare le previsioni quando i bilanci “di previsione” vengono fatti a poche settimane dalla fine dell’anno di riferimento avendo tutti i dati già di un consuntivo? Ovvio che ci si marcia. Adesso si è sentito parlare (lo ha fatto LiveSicilia) di commissariare i comuni inadempienti rispetto alla scadenza già inosservata, ma scommetto che non se ne farà nulla, perchè non conviene a chi governa la regione muovere qualcosa a ridosso delle elezioni di giugno. Intanto i sindaci fanno appello a Schifani… la prossima sarà forse accendere un cero chiedendo il miracolo… che è la stessa cosa. Tanti auguri.

    Le lamentele per gli aumenti tari saranno di quei cittadini che la pagano, penso una minoranza ormai.
    Chissà se cercando, e scovando, una buona volta gli evasori non si trovi il bandolo della matassa, senza ricorrere alle preghiere al santo, per modo di dire, Schifani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'anno prossimo andrà meglio. Se lo dite ai nostri agricoltori vi risponderanno che peggio di com'è andata quest'anno non riescono ancora ad immaginarlo, ma per prudenza risponderanno che al peggio non c'è fine. A proposito di previsioni, chiamiamole così per comodità, gli agricoltori già lo scorso inverno, se non prima, paventarono cosa sarebbe accaduto. E una loro rappresentanza su trattori si è presentata davanti a D'Orleans per una manifestazione: “San Valentino con i trattori”. Era il 14 febbraio. Ma gli agricoltori non hanno avuto fortuna: sebbene la manifestazione fosse stata preannunciata, il presidente Schifani non si è fatto trovare. Il presidente si sarà detto: è San Valentino, va' dove ti porta il cuore. E a un San Valentino con i trattori ha preferito un San Valentino più... confortevole. D'altra parte semel in anno...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI