CATANIA- I dipendenti della Multiservizi sono in rivolta per la diffusione -da parte dell’amministrazione- di un elenco di lavoratori tra i quali scegliere chi licenziare. Tra i nominativi sarebbe presente una dipendente deceduta mentre mancherebbero alcuni dipendenti “vicini” a noti dirigenti dell’azienda. Il presidente della Multiservizi, Michele Giorgianni, contattato da LivesiciliaCatania, getta acqua sul fuoco: “Si tratta di una bozza di elenco -spiega- che non ha alcun valore in relazione a possibili licenziamenti. Un eventuale elenco deve essere concordato con le parti sindacali e ancora questo non è avvenuto”.
I bilanci della Multiservizi sono in rosso, per la perdita di alcuni appalti, Giorgianni ha le idee chiare: “Se c’è una perdita bisogna dichiarare l’esubero, ma l’amministrazione Bianco ha preso l’impegno di salvaguardare i posti di lavoro, lo ha fatto anche in campagna elettorale, e Bianco in questi casi mantiene le promesse”.
All’orizzonte si profilano possibili contratti di solidarietà, “lo spostamento dei lavoratori verso altre partecipate” e un autunno caldo che, se Bianco manterrà le promesse, potrebbe avere il sapore della “primavera” per cento lavoratori che rischiano il posto.