I rosa cadono anche al Marassi| Chiusa una stagione da dimenticare - Live Sicilia

I rosa cadono anche al Marassi| Chiusa una stagione da dimenticare

Finalmente è finita. Si chiude il campionato 2011/12 del Palermo, i rosanero perdono anche a Marassi 2-0 e terminano il loro torneo piazzandosi al quint’ultimo posto con 42 punti. A pochi metri dall’inferno, se non fosse per una serie di circostanze favorevoli, come la serie utile in casa e qualche punticino in trasferta, staremmo parlando di altre cose.
GENOA-PALERMO 2-0
di
2 min di lettura

Finalmente è finita. Si chiude il campionato 2011/12 del Palermo, i rosanero perdono anche a Marassi 2-0 e terminano il loro torneo piazzandosi al quint’ultimo posto con 43 punti. A pochi metri dall’inferno, se non fosse per una serie di circostanze favorevoli, come la serie utile in casa e qualche punticino in trasferta, staremmo parlando di altre cose.

Per fortuna i rosa riescono a mantenere la categoria, ma mai come quest’anno, hanno fatto collezione di brutte figure e delusioni. Vince il Genoa 2-0 che ci ha messo sicuramente più cuore rispetto ad un Palermo che in campo ha passeggiato, in attesa solo del gong finale per andare in vacanza. Gilardino e Sculli salvano la barca genovese, nel Palermo non si salva nessuno: una prestazione sotto tono, da dimenticare al più presto. Adesso è tempo di ricostruire. Sono tanti i volti che nel prossimo campionato i tifosi non vogliono più vedere, sono tanti i giocatori che quest’anno non hanno dato il massimo, sono tanti quelli che insomma devono “saltare”. Occorre un progetto solido, occorre avere un programma e non far saltare tutto al minimo contrasto o litigio. I risultati, li abbiamo visti. Perinetti avrà molto da lavorare, attualmente sono davvero pochi i giocatori che meritano la riconferma; tra questi c’è sicuramente Miccoli, il salva-Palermo di quest’anno. Senza se e senza ma, va subito rinnovato il contratto al capitano rosanero, unica bandiera della squadra.

Cronaca. Mutti manda in campo ancora una volta una formazione inedita, la coppia d’attacco questa volta viene formata da Mehmeti e Budan. Nel Genoa a caccia della salvezza, Sculli e Gilardino. A porte chiuse si sentono solo i calciatori in campo, anche se fuori da Marassi i tifosi rossoblù supportano la propria squadra. Il primo squillo lo suona Jankovic di testa, palla alta. Atmosfera irreale, il Palermo ci prova con una conclusione di Barreto. Al 23’ grossa occasione per Mehmeti che a tu per tu con Frey tira addosso al portiere francese. Nell’occasione, “Supersub” si fa male ed esce a favore di Vazquez. Il Palermo non gioca male, ma la partita non decolla, anche perché il Genoa è davvero poca cosa.

Ripresa. Si fa male Viviano ed entra Brichetto. Al 51’ il Genoa passa: Biondini serve Marco Rossi che mette in mezzo per Gilardino che indisturbato mette alle spalle di Brichetto, 1-0. Partita noiosa, il Palermo giochicchia, mentre i rossoblù provano a costruire qualche manovra degna di nota. Mutti dà spazio anche al giovane Lores al posto di Aguirregaray. Al 70’ grande azione di Sculli che uccella Brichetto e fa 2-0. Palermo già in vacanza. Negli ultimi minuti solo noia, ma finalmente è finita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI