I sindacati impugnano l'intesa | tra Ateneo e Policlinico-V.E.

I sindacati impugnano l’intesa | tra Ateneo e Policlinico-V.E.

Dalla procedura di nomina del direttore generale ai poteri di gestione generalizzati attribuiti al rettore: l'intervento delle sigle sindacali.

CATANIA. I sindacati dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele hanno impugnato il protocollo d’intesa stipulato tra la Regione Siciliana e l’università di Catania. Nel documento le organizzazioni dei lavoratori “censurano il protocollo sotto vari profili: dalla procedura di nomina del direttore generale che non disciplina l’ipotesi del mancato raggiungimento dell’intesa, ai poteri di gestione generalizzati attribuiti al rettore, alla possibilità per i docenti non inseriti nella dotazione organica di accedere alle strutture sanitarie, alla sottrazione dei docenti universitari, nell’esercizio delle funzioni assistenziali, dei poteri direttivi e disciplinari attribuiti dalla legge al direttore generale”. I sindacati, infine, “contestano la disposizione del protocollo che attribuisce in caso di nuove assunzioni la priorità ai ricercatori non contrattualizzati, con evidente violazione delle disposizioni in materia di assunzione nonché del decreto Dalia e del recente decreto presidente consiglio dei ministri, in materia di stabilizzazione dei precari della Sanità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI