molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Scusate. Ma chi ha effettuato la gara pubblica queste cose non le aveva verificate visto che il bando, secondo quanto scritto nell’articolo, le prevedeva ?
Il servizio ispettivo dell’Assessorato regionale dei trasporti e infrastrutture dormono? Assessore Falcone sveglia! Mi piace che tutti i politici, parlano parlano……e poi non fanno niente!
Giusto che i disabili siano tutelati, ma ora, con il sequestro, come faranno a traghettare pendolari ed autovetture?
chi era addetto al controllo e alla certificazione a norma di legge delle navi?
passiamo poi alle tariffe vergognose per traghettare
… e i treni? la vergognosa situazione delle stazioni della metropolitana palermitana dove un disabile non può che restarci per sempre là sotto ?? GIACHERY, NOTERBATTOLO, ORLEANS… CHI HA CONTROLLATO (E FIRMATO CHE SONO OK PER DISABILI) LE STAZIONI DELLA METRO?
Così don Luigi Sturzo parlava ai politici. “Chi è troppo attaccato al denaro non faccia l’uomo politico né aspiri a posti di governo. L’amore del denaro lo condurrà a mancare gravemente ai propri doveri”.