PALERMO – Il Palermo poteva vincere ma alla fine e’ un pari che non fa male, parla Iachini: “Abbiamo fatto tutto per cercare di vincerla questa partita davanti ai nostri tifosi, ma il calcio è fatto di episodi e non ci siamo riusciti. A livello di comportamento, intensità e fisico però mi è piaciuta la reazione della squadra avendo meno recupero rispetto al Siena. Siamo rimasti in campo con lo spirito giusto. Nessuno ha vita facile in questo campionato, e lo dimostra la vittoria del Varese contro l’Empoli. Per vari obiettivi, non si può più sbagliare. Ogni gara diventa importante, decisiva, ed ecco perché il nostro percorso deve continuare su questa strada. La mentalità è quella giusta, cerchiamo i tre punti in casa e fuori casa”.
Poi Lafferty: “E’ un buon pareggio contro una squadra forte – dice – Guadagniamo un punto sulla seconda e non perdiamo terreno sul terzo posto. Va bene così. Sono molto felice per il gol, era molto importante in quella fase della partita riuscire a pareggiare. Ora andiamo avanti così”.
Infine Munoz: “Sicuramente sì, non abbiamo perso punti sulle squadre inseguitrici, anzi abbiamo guadagnato un punto. Ora dobbiamo andare a Varese per vincere, sicuramente”.