Idv lancia Messana candidato |"Gli altri si facciano avanti" - Live Sicilia

Idv lancia Messana candidato |”Gli altri si facciano avanti”

Il segretario Messina (nella foto): confronto al tavolo degli alleati o primarie "urgenti".

Regionali
di
6 Commenti Condividi

PALERMO – “In Sicilia serve un netto cambio di rotta rispetto agli ultimi 15 anni, nei quali si sono succedute maggioranze e compagini governative diverse. Una coalizione plurale che va dalle forze politiche di sinistra ai partiti di ispirazione cristiana e moderata, a movimenti e associazioni unitamente a un programma chiaro innovativo e realizzabile sarebbero le condizioni per superare la deriva populista e demagogica che altrimenti rischia di prendere il sopravvento. La definizione della compagine politica, un campo largo progressista e riformista, non può prescindere però dalla individuazione dell’interprete principale, il candidato presidente, sul cui profilo o sul metodo per la individuazione né il “tavolo” convocato opportunamente da Leoluca Orlando né le forze politiche singolarmente hanno fin qui espresso indicazioni. Riteniamo urgente l’individuazione del candidato Presidente e facciamo appello a tutti i partecipanti della coalizione di indicare rose di nominativi competenti, qualificati e rappresentativi da sottoporre al vaglio del “tavolo” o in subordine l’indizione urgente delle primarie aperte di coalizione. Per entrambe le scelte l’indicazione dell’Idv alla coalizione è quella del segretario regionale Salvatore Messana che ha una consolidata esperienza amministrativa essendo stato per ben 10 anni sindaco di Caltanissetta, una costante e trasparente appartenenza politica e una riconosciuta dirittura morale”. Così in una nota Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Idv.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Candidate Di Pietro vincerete sicuramente.

    Si vabbè Messana chi? Ma Italia dei Valori non è scomparsa dalla scena poltica Nazionale? Chi è questo Segretario Ignazio Messina o Messana come si chiamano? Ma per favore parliamo di cose serie.

    Ma lo hanno capito che nessuno si ricorda dell’esistenza di questo partito?
    Ma doce vivono?

    Siamo alla follia!!!

    Messina e Messana già sono 2 voti.

    Di tanto in tanto si vedeva Tonino Di Pietro partecipare a qualche talk show, ma di Italia dei Valori niente di niente. Scomparsi dalla scena. Era necessario leggere questo comunicato per sapere della esistenza in vita degli organi di un partito che non c’è più. Ovviamente stiamo parlando di Idv e non del signor Messina che vediamo con quel sorriso sornione riapparire in prossimità del cancello di Villa Niscemi, sede di rappresentanza del primo cittadino di Palermo che sta passando in rassegna i grandi di Sicilia, alla ricerca del “papa nero”, candidato a presidente della regione.

    Andate agli incontri (quando siete invitati!), fate il “tavolo” con chi vi pare, ma permetteteci di nutrire qualche dubbio sulla esistenza in vita di Italia dei Valori. Un partito che fù …. di Orlando e Di Pietro e che ormai non c’è più. E se ritenete, trovate un alto modo per rimettervi in gioco (mi verrebbe da dire in circuito!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *