Il balletto senza fine sul Ponte (aspettando la catapulta) - LiveSicilia.it

Il balletto senza fine del Ponte|Aspettando… la catapulta

Commenti

    Vorrei solo dire che trovo ingiustificati gli assalti alla ministra, trattasi della solita canèa mediatica assia tipica dei nostri tempi. Se gli italici stessero meno davanti alla tastiera condizinandosi a vicenda e sfogando i bassi istinti, probabilmente si accorgerebbero che non c’è nulla di strano nel creare, accanto alla strada e alla ferrovia, un passaggio ciclopedonale.

    Il ponte è inutile, per risparmiare 30 min di traghetto si spenderebbero non meno di 6/7 miliardi di euro.Con questa somma si potrebbero rimodernare le le ferrovie borboniche , i porti, le strade, le trazzere del sud Italia isole comprese. E anche le pista pedonali e ciclabili.

    Hanno perso il contatto con la realtà

    Con cadenza regolare, specie in prossimità degli eventi elettorali, si annunciano e ormai si riannunnciano (con evidente crisi di fantasia) grandi opere e faraonici investimenti con diluvio di miliardi. In pratica manco una pietra o al massimo qualche sussulto ridicolo da perderci la faccia (come i 5 anni per il viadotto imera). Intanto le strade sono in condizioni penose: basti pensare all’autostrada palermo – messina (dovrebbero pagare loro i danni, altro che pedaggi) e alle provinciali delle quali non si parla più. Sono 7 anni che non ci sono più treni tra Palermo e Trapani. Non voterò nessun partito e tolgo il mio sostegno a qualsiasi esponente politico si rende partecipe di questo sacco della dignità.

    ho la sensazione di trovarmi in una gabbia di matti. come si può estrapolare, dal messaggio del ministro, “…pista ciclabile…”, quando il concetto espresso comprende: ferro (per chi non capisce, si parla di treno), su strada (per chi non lo capisce, si parla di trasporto su gommato) e dulcis in fundo, di pista ciclabile che va tanto di moda. è aberrante vedere come coltivate (tutti) l’inutile.

    Il ponte non serve, sarebbe l’ennesimo spreco di denaro pubblico, tanto chi paga siamo noi cittadini con l’aumento di tutte le tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Articolo alquanto fazioso . Il problema non è che un giudice non può sbagliare ma il fatto che se un cittadino sbaglia,medico, infermiere, padre di famiglia paga sia civilmente che penalmente e ripeto sbaglia senza dolo. Ora o siamo tutti cittadini di fronte alla legge e il giudice deve pagare personalmente ( il caso Tortora è emulativo tanto che il giudice è stato promosso) oppure questi giudici si sopportino la gogna mediatica Ai posteri l’ardua sentenza!

La pensavo come Vincenzo Lo Re ai tempi di TeamSud sui temi di Riscatto della Sicilia ricordandomi dei nostri interventi a Villa Igea nel giorno del 18 luglio 2011, la penso esattamente, anche oggi sul Referendum del 22/23 marzo prossimi, come Lui e anche come il Professore Avvocato Coppi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI