Il centro storico nel mirino |dei controlli disposti dal questore - Live Sicilia

Il centro storico nel mirino |dei controlli disposti dal questore

Trqa le persone arrestate ieri sera, anche Rosario Pardo, classe 1978, sorpreso dagli agenti mentre svaligiava un'automobile dopo averne rotto uno dei finestrini.

nera e dintorni
di
2 min di lettura

CATANIA – Proseguono i servizi disposti dal Questore di Catania Salvatore Longo volti al contrasto dell’illegalità diffusa e dei reati predatori nel centro storico. Infatti, negli ultimi giorni, personale della Squadra Mobile, del Commissariato Centrale e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, con la collaborazione della Polizia Municipale, ha eseguito vari servizi di prevenzione effettuando numerosi posti di controllo nel centro città, in particolare Corso Sicilia e vie limitrofe, piazza Bellini e zone circostanti nonché nel quartiere di San Cristoforo. I risultati ottenuti sono i seguenti: 199 persone identificate; 127 veicoli controllati; 40 persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale controllate; 60 contravvenzioni al Codice della strada elevate; 7 veicoli sequestrati; 1 patente di guida ritirata; 3 persone segnalate per violazione dell’art. 75 DPR 309/90; 2 persone denunciate in stato di libertà4 esercizi controllati contravvenzionati dalla Polizia Municipale per violazioni alla normativa sull’occupazione del suolo pubblico.

Inoltre, sono state arrestate le persone di seguito indicate: Rosario PArdo (classe 1978) pregiudicato, per furto aggravato su autovettura. L’uomo è stato sorpreso all’interno di una Mercedes parcheggiata in piazza Bovio dalla quale, dopo aver infranto il finestrino laterale, aveva appena asportato l’autoradio e un paio di occhiali da sole; la refurtiva è stata riconsegnata subito al legittimo proprietario.

Nella serata di ieri, Kamara Ali nato in Gambia (classe 1994), ospite del “CARA” di Mineo (CT), è stato arrestato in Piazza Bellini per spaccio di “marijuana”; il predetto è stato fermato subito dopo aver ceduto una dose di sostanza stupefacente a due giovani (segnalati ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90). Nel corso della successiva perquisizione, addosso allo stesso sono state sequestrate altre due dosi di marijuana. E’ stata, altresì, indagata in stato di libertà D. E. di anni 20, pluripregiudicata, dimorante a Napoli presso il campo nomadi, per furto in abitazione.

Sono stati altresì controllati 6 cittadini extracomunitari nordafricani, quattro dei quali esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi in Piazza Pietro Lupo; a seguito di detto controllo, un tunisino di 36 anni, Mohamed Ben Mohamed (alias “Lotfi Hajaji”) è stato arrestato perché destinatario di due ordini di esecuzione per la carcerazione emessi il 25.09.2012 dalla Procura di Bologna, dovendo espiare complessivamente la pena di mesi 4 e giorni 29 di reclusione per reati in materia di stupefacenti. Un altro cittadino extracomunitario è stato trasferito presso il C.I.E. di Pian del Lago (CL) per l’espulsione ed altri due sono stati invitati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ove è in corso la regolarizzazione della loro posizione sul territorio nazionale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI