C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
I risultati del crocettismo
Non mi permetto di di disquisire di altre realtà ma amici miei state pur sicuri che la regione Sicilia le tenterà tutte e con ogni mezzo per far sì che riscossione Sicilia non transiti mai nella nuova agenzia di riscossione o ritardarne al massimo tale evento ricordatevi che oramai l età media del personale è elevata numerosi procedimenti disciplinari sono in corso per vicende apparse di recente sulle cronache e alla regione non gradirebbero che a gestire eventuali assunzioni nel medio termine siano altri , non parliamo poi del potere che si gestisce , scusate il gioco di parole , gestendo la riscossione coattiva dei grandi contribuenti e in ultimo , ulteriore zuccherino la gestione di qualche poltrona a cominciare da quella di presidente e forse qualche rara progressione di carriera nell ente magari sistemando in qualche posizione apicale qualche raro amico dell amico
” Accade, infatti che alcune partecipate non comunichino i dati contabili e così la Regione è costretta a ricorrere a criteri dell'”irrilevanza” degli enti e dell'”impossibilità a reperire le informazioni necessarie in tempi ragionevoli”
è la stessa regione che non li vuole in tempi reali perchè sarebbe opportuno e semplice inserirli nella piattaforma dell’assessorato al bilancio in modo che i dati risulterebbero subito.
Questo porterebbe a non poter modificare i dati e/o a fare vedere cose….. da “ri-vedere”.
Chiacchiere—-chiacchiere….solo chiacchiere, senza distintivo, perché questo ultimo governo siciliano non si distingue da tutti gli altri che lo hanno preceduto; stessa classe politica; stessa immobilità; stessa mancanza di idee; stesso modo di rimescolare le carte, ma il mazzo rimane lo stesso; stessa mancanza di professionalità; e, purtroppo, stessi elettori….