Coronavirus, il video musicale | dei bambini del "Fiaba" - Live Sicilia

Coronavirus, il video musicale | dei bambini del “Fiaba”

Guidati dalla maestra D'Amico e dal musicista Salvo Correri, gli allievi di terza elementare hanno composto e cantato "Tutti online"

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

Un messaggio di speranza racchiuso in un breve video. “Noi bambini non possiamo uscire, eppure siamo tutti qui a gioire. Teniamo duro e ce la faremo”, cantano i piccoli protagonisti del video “Tutti online”, realizzato dagli allievi di terza elementare dell’Istituto Fiaba di Palermo sotto la guida della maestra Daniela D’Amico e del musicista Salvo Correri.

In questi mesi, per via delle scuole chiuse a causa dell’emergenza coronavirus, bambini e ragazzi stanno sperimentando una nuova modalità di apprendimento, a distanza. E mantenere la concentrazione non è semplice. La maestra D’Amico, quindi – racconta l’agenzia di stampa nazionale DIRE – ha trovato un modo per permettere ai suoi alunni di esprimere le proprie emozioni giocando con la fantasia: ha chiesto loro di scrivere una breve strofa che avesse come tema il particolare momento vissuto; poi, assemblandole, ha elaborato un testo musicale. Il maestro Correri, infine, ha composto la musica e ha diretto i bambini nell’esecuzione.

Il risultato di questo lavoro è un video che trasmette tutto l’amore per la vita di cui i bambini sono portatori, anche nei momenti più difficili. Sanno adattarsi, anche meglio degli adulti. E, spesso, sono anche più saggi: “Se saremo tutti diligenti, diventeremo presto sorridenti”.

GUARDA IL VIDEO


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *